Cos’è il Property Management e a cosa serve

cos-e-il-property-management-e-a-cosa-serve

Quante volte ti sei chiesto cos’è il Property Management e a cosa serve? Facciamo un po’ di chiarezza.

Un tempo il Property Management era circoscritto alla sola gestione delle attività amministrative e contabili. Oggi, invece, i servizi di Property Management sono indispensabili per aumentare la competitività del patrimonio immobiliare sul mercato, ma anche l’efficienza degli immobili stessi, aumentandone il valore.

Il Property Manager

Per Property Management si fa riferimento alla gestione degli immobili, ad uso abitativo e commerciale, svolta da una persona specializzata (il Property Manager), o una società, che si occupa di tutti gli oneri che riguardano l’immobile – o gli immobili – in vece del proprietario. Esistono, infatti, situazioni in cui il proprietario non può occuparsi personalmente dei propri beni immobiliari (es. non ha tempo, vive lontano dalla proprietà che dovrebbe gestire, ecc.). In questi casi, i servizi di Property Management risultano fondamentali.

Servizi di Property Management

Il software di Facility e Property Management ManPro.net è stato utilizzato principalmente negli Emirati Arabi Uniti, in cui il mercato immobiliare è in forte e costante crescita, per gestire:

  • contratti di locazione;
  • manutenzione ordinaria;
  • manutenzione straordinaria e risolvimento di situazioni impreviste;
  • gestione economica del canone di affitto.

Richiedi qui una demo gratuita e scopri come ManPro.net può essere il tuo alleato nella gestione immobiliare.

Natisoft S.r.l

Servizi

Soluzioni per le aziende
Soluzioni per le persone
Soluzioni per gli edifici
Supporto Gare e Appalti